Crypto.com, la carta di debito per criptovalute:Recensione

0
1514
crypto carta debito per criptovalute

Le carte di debito sono diventate a pieno titolo una soluzione vincente nel mondo delle criptovalute

Le carte di debito Crypto.com collegano la tecnologia blockchain e le criptovalute ai sistemi di pagamento tradizionali utilizzando le infrastrutture Visa e Mastercard esistenti.

Sul mercato ci sono diverse società crittografiche che forniscono una carta Visa o Mastercard, contribuendo a colmare il divario che intercorre tra valute digitali e valute fiat. 

Scopriamo di seguito come funziona e quali sono le tipologie di carte di debito Crypto.com offerte. 

Carta di debito criptata: come funziona? 

Crypto.com come funziona

La maggior parte delle società che offrono carte di debito crittografiche forniscono anche altri servizi che aiutano a facilitare i pagamenti quotidiani, come wallet e gateway tra fiat e criptovalute.

Dato che Visa e Mastercard non si sono ancora impegnate a elaborare direttamente i pagamenti crittografici si assumono la responsabilità della conformità e scambiano la criptovaluta con la valuta fiat.

La carta di debito criptata è una carta di debito prepagata che gli utenti possono ricaricare.

Dopo aver depositato la criptovaluta su un indirizzo dedicato fornito dalla piattaforma della carta, gli utenti scambiano token con la valuta scelta prima di poter spendere soldi.

Grazie alle carte di debito crittografiche gli utenti possono utilizzare e spendere le valute digitali in qualsiasi parte del mondo vengano accettate. 

Ottieni una carta Crypto

Carta Crypto.com Recensione App e Carta di debito: come funziona? 

Carta Crypto.com recensione

L’App e la carta di debito Crypto.com offre il miglior cashback che ci sia sul mercato, non prevede l’applicazione di costi fissi di gestione, ma di scontistiche differenti. 

In certi casi si può arrivare ad un cashback del 10% su un acquisto.

La carta di debito e un’App Crypto.com che consente di comprare e vendere criptovalute, di conservarle (Wallet), investirle, guadagnare interessi, di ottenere prestiti usandole come garanzia e anche di essere pagati. 

L’applicazione Crypto.com è accompagnata da una carta di debito VISA che permette di pagare le transazioni quotidiane con criptovalute. 

L’App Crypto.com è disponibile solo in versione mobile e non ci si può collegare dal computer: si tratta di una applicazione molto intuitiva, che permette anche ai principianti di esplorare tutte le funzioni.

Ottieni una carta Crypto

Carta debito Crypto.com: come richiederla ed ottenere il bonus? 

Carta debito crypto.com: ottenere bonus

Per richiedere la carta debito Crypto.com ci si dovrà registrare sul sito compilando il form.

Ogni nuovo iscritto potrà ottenere un importo di 25 dollari all’iscrizione ed ottenere poi un ulteriore bonus.

Per beneficiare del bonus è necessario fare lo staking di 1000 CRO all’interno dell’applicazione.

Una volta sbloccato il bonus, lo si può convertire in euro e farlo transitare sul proprio conto corrente. 

Il primo step è quello di aprire un account Crypto.com, di scaricare l’applicazione e di registrarsi seguendo le indicazioni.

Per procedere con la registrazione occorre presentare la Carta d’Identità, Patente o Passaporto e ottenere il codice referral per beneficiare del bonus. 

Ottieni una carta crypto.com

Dopo aver proceduto con la registrazione e l’approvazione dell’account bisognerà settare un Pin di accesso e selezionare la valuta fiat. 

Carte di debito Crypto.com: le tipologie offerte 

Tipologie offerte carte Crypto.com

La carta base offerta da Crypto.com è la Carta Midnight Blue (che non richiede alcun Token Vincolato) mentre Obsidian Black (che richiede un deposito vincolato di 1.000.000 CRO) è la carta top di gamma. 

Carta Crypto Midnight Blue

Carta Crypto Midnight Blue

La Carta Crypto Midnight Blue è la carta base completamente gratuita che offre l’1% di Cashback su ogni acquisto.

Questa carta ha una grafica carina, è di colore blu e un cashback dell’1% su ogni acquisto.

È possibile prelevare contante gratuitamente da qualunque bancomat fino a un massimo di $200 al mese. 

Carta Crypto Ruby Steel

Carta Crypto Ruby Steel

La Carta Crypto Ruby Steel ha una grafica accattivante, è fatta di metallo ed è di colore rosso.

Per averla, bisogna vincolare 2.500 CRO per 6 mesi e viene offerto un 2% di Cashback su tutti gli acquisti e un 100% di Cashback per ogni abbonamento a Spotify.

Carta Crypto Jade Green & Royal Indigo

carte metalliche Jade Green e Royal Indigo

Le carte metalliche Jade Green e Royal Indigo offrono 100% di cashback sugli abbonamenti a Spotify e Netflix e 3% di Cashback su tutti gli acquisti. 

È inoltre possibile avere accesso a Lounge in aeroporto con LoungeKey. È possibile prelevare contante gratuitamente fino a $800 al mese. 

Carta Crypto Icy White & Rose Gold

La Carta Crypto Icy White & Rose Gold offre il 100% di Cashback sugli abbonamenti a Spotify e Netflix, il 100% di Cashback sull’abbonamento ad Amazon Prime (non in Italia), il 5% di Cashback su tutti gli acquisti in gettoni CRO e l’accesso a Lounge in aeroporto +1 ospite con LoungeKey. 

Per ogni prenotazione effettuata con Expedia è possibile beneficiare del 10% di Cashback. È possibile prelevare contante gratuitamente da qualunque bancomat fino a $1000 al mese ed è possibile cambiare valuta con il tasso di cambio reale fino a $20.000 al mese.

Carta Crypto Obsidian Black

Carta Crypto Obsidian Black

l’8% di Cashback su tutti gli acquisti

La Carta Crypto Obsidian Black offre il 100% di Cashback sugli abbonamenti a Spotify, Netflix e Amazon Prime, l’8% di Cashback su tutti gli acquisti in gettoni CRO, il 10% di Cashback su Expedia, il 10% di Cashback per ogni prenotazione effettuata su AirBnB e accesso a Lounge in aeroporto +1 ospite con LoungeKey. 

Ottieni una carta Crypto

Crypto.com Wallet: come comprare e vendere criptovaluta

Crypto.com wallet: come comprare e vendere criptovaluta

Il Wallet offerto da Crypto.com permette ad ogni utente di comprare, vendere e salvare oltre ottanta valute digitali diverse e sette valute legali.

Grazie al Crypto.com Wallet è possibile accedere a tutte le criptovalute più popolari come bitcoin, Ethereum, Binance, etc. 

Le valute digitali più importanti possono essere acquistate con bonifico bancario o mediante l’acquisto istantaneo con carta di credito o bancomat. 

È possibile trasferire le valute digitali dal wallet Crypto.com su qualunque altro borsellino elettronico e viceversa. 

È possibile salvare un determinato ammontare di denaro in qualsiasi valuta e fare un cambio valuta in qualunque momento usando il tasso reale di cambio. 

Crypto.com: come prelevare criptovalute? 

Come prelevare criptovalute con crypto.com

È possibile prelevare facilmente dall’App di Crypto.com mediante bonifico bancario diretto sul conto corrente. 

Il primo step è convertire la valuta digitale che si vuole prelevare in moneta fiat. 

Una volta terminata la conversione si procede a cliccare su “Fiat Wallet” nell’App, “Transfer” e si sceglie la valuta e il conto corrente a cui inviare l’ammontare. 

L’importo minimo richiesto da prelevare è di 100 € e sono necessari dai 3 ai 5 giorni per elaborare la richiesta di prelievo più altri 1 o 2 giorni feriali per ricevere il bonifico bancario. 

Crypto.com: recensioni  

Crypto.com recensioni

Ecco di seguito i commenti degli utenti che hanno provato ed utilizzato Crypto.com: 

“Commissioni moderate rispetto agli altri Exchange ma appena registrato mi hanno dato 25$ come bonus che coprono abbastanza bene le commissioni con piccole cifre”,

“Crypto.com si considera il posto migliore per: comprare e vendere criptovalute, pagare le proprie spese quotidiane con criptovalute, guadagnare interessi sulle valute digitali, investire le proprie criptovalute, ottenere un prestito offrendo a garanzia delle valute digitali e venire pagati in criptovaluta”. 

“La carta Crypto.com, in assoluto la migliore disponibile per cashback e servizi nel mondo crypto e non solo. A prescindere dalle crypto, infatti, è possibile sottoscrivere una carta di debito che di fatto è gratis e dà un cashback su TUTTO quello che si spende”. 

Ottieni una carta Crypto
Dott.ssa Jacqueline Facconti
Latest posts by Dott.ssa Jacqueline Facconti (see all)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui